banner

Modalità di Invio Contributi

Presentazione dei contributi

  • Comunicazioni orali

Sono previste comunicazioni orali da 15 min + 5 min di discussione.
Agli autori di comunicazioni orali si richiede di preparare le diapositive in lingua inglese al fine di agevolare i partecipanti non italiani.

  • Presentazioni poster

Almeno un autore per ciascun poster dovrà essere presente per la discussione del lavoro. 

Si richiede di redigere i poster in lingua inglese al fine di agevolare i partecipanti non italiani.

Lo spazio nominale per ogni poster è di 70x100 cm (larghezza x altezza). Il materiale per l'affissione (nastro biadesivo e puntine da disegno) sarà presente sul posto.

 

La scelta della presentazione (orale o poster) deve essere specificata nel form di sottomissione. Coloro che scelgono la presentazione orale devono indicare anche il topic di riferimento. Dato il limitato numero di comunicazioni orali, gli Autori, a insindacabile giudizio del Comitato Scientifico, potranno essere invitati a mutare lo status della propria presentazione da orale a poster.

 

Topics di riferimento:

Agro-alimentare, Farmaceutico, Ambientale, Beni Culturali, PAT, Strumentazione, Imaging, Funzionale e Biomedica, Chemiometria, Industry 4.0

 

Redazione dell'abstract

La lingua ufficiale del Simposio è l'italiano; tuttavia per dare visibilità internazionale ai contenuti scientifici, che saranno pubblicati online, gli abstract devono essere scritti in lingua inglese ed inviati entro il 9 Febbraio 2018

L’abstract deve essere redatto su una pagina di formato A4, come da template.

Per facilitare la gestione dei contributi scientifici si prega di nominare il proprio file come segue:

Cognome_orale.doc oppure Cognome_poster.doc (Esempio: Bianchi_poster.doc)

 

SCARICA IL TEMPLATE DELL'ABSTRACT

(link non ancora attivato)

 

Accettazione

Dopo l'esame del Comitato Scientifico, sarà data formale comunicazione dell'accettazione dei contributi. Per la pubblicazione nel programma ufficiale e negli Atti del Congresso (con ISBN) è necessario che almeno uno degli Autori si iscriva entro il 20 Aprile 2018.

 

COMPILA IL FORM ED INVIA L'ABSTRACT

(link non ancora attivato)

 

 Proceedings

 Per la prima volta, SISNIR pubblicherà gli atti del Simposio in uno special issue della rivista internazionale ISI JNIRS – Journal of NIR Spectroscopy.